martedì 16 settembre 2014

LA BELLEZZA DELL'ERRORE


Dall’errore possono nascere cose belle ed interessanti. Ne so qualcosa io, che quest’estate ho sperimentato una tecnica di stampa in versione molto casalinga, la serigrafia. 

Con il kit della Else edizioni ho sperimentato per la prima volta questa tecnica con non poche difficoltà e domande che mi sorgevano durante il lavoro. 
Il nastro adesivo che ho sistemato intorno al telaio sarà giusto o sbagliato?
Quanto colore devo mettere? 
Quanta pressione devo fare? 
Come mai si spostano sempre le matrici?

Dalle immagini potete notare sbavature, imperfezioni, montagnette di inchiostro dove non dovrebbero esserci... Dopo aver ritagliato le immagini, devo dire però, che il risultato all’occhio non è poi così sgradevole. 
Cosa ne pensate? Magari la prossima volta andrà meglio.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...