mercoledì 18 giugno 2014

NERINO TESTINO

Anche per quest'anno la fine della scuola è arrivata e come di consuetudine le insegnanti della scuola dell'infanzia di Arogno preparano per la famiglia un album rilegato con tutto il programma svolto. 
Ci sono disegni, esercizi di grafomotricità e quelli di logico matematica e linguistico, protocolli delle discussioni effettuati in classe, immagini dei bambini al lavoro che accompagnato i testi di spiegazione... 
Un lavoro curato e ben organizzato che da la possibilità ai genitori di vedere cosa hanno fatto i propri bambini durante tutto l'arco dell'anno. Si sa... i bambini raccontano poco alle mamme e ai papà...

Così io e Zoe, la mia bambina, indisturbate dall'assenza del "grandone" di casa Enea, ci siamo godute questo magnifico regalo che ogni anno le insegnanti preparano con cura.
Il tema dell'anno è stato la fattoria e i cinque sensi. Alternando molte uscite in fattoria da "Zio Florian" (qui il link) a contatto con la natura, gli animali e con le sperimentazioni in classe sui sensi, i bambini hanno esplorato, osservato, scoperto e imparato molte cose nuove.

Mi piacerebbe condividere con voi l'emozione nel guardare il video della nascita di un pulcino, battezzato Nerino Testino che i bambini hanno avuto l'occasione di vivere in prima persona.


Grazie dunque a Mikaela e Micol per il loro immenso lavoro e la passione che ogni giorno mettono nel loro mestiere di insegnanti!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...